fbpx
Skip to main content

Alla scoperta di… Techno-Logics con i Laboratori sperimentali STEAM

mer28feb17:30mer18:30Alla scoperta di… Techno-Logics con i Laboratori sperimentali STEAM17:30 - 18:30(GMT+01:00)

Dettagli dell'evento

Techno-Logics è il corso di Raffaello Scuola aggiornato sulle più attuali metodologie didattiche e sulla sperimentazione digitale in ottica STEAM

Suddiviso in 3 volumi Tecnologia, Disegno e Laboratorio sperimentale STEAM, in questo webinar verranno presentati la configurazione del corso, i contenuti e gli spunti sulla sostenibilità ambientale, l’educazione civica e l’Agenda 2030 – come il fascicolo allegato Green Book che presenta percorsi di Educazione civica per approfondire i temi dell’Agenda 2030. 

Alla scoperta di Tecno-Logics ci accompagnerà Gianni Monti, autore del volume allegato Laboratorio sperimentale STEAM. Insieme a lui, costruiremo una lezione laboratoriale STEAM, con attività laboratoriali e i video tutorial collegati ad esse.

Iscriviti all’incontro

Orario

(Mercoledì) 17:30 - 18:30(GMT+01:00)

Speaker dell'evento

  • Gianni Monti

    Gianni Monti

    Docente STEM di scuola secondaria, formatore per il sostegno all’innovazione digitale nelle scuole, progettista e conduttore di laboratori per lo sviluppo del pensiero computazionale, è autore di testi scolastici e collabora da anni con la casa editrice Raffaello.