fbpx
Skip to main content

lun27nov17:30lun18:30Orientamento: il faro17:30 - 18:30 Terminato

Dettagli dell'evento

È un totem che illumina, agevola, prospetta, chiarisce, rende consapevoli, è uno strumento per potersi orientare, formarsi e navigare combinando la voglia di realizzare un’attività piacevole, in una zona in cui si possa star bene, per ricercare motivazioni personali e sociali.  l faro dà luce, guida nella navigazione, costituisce un punto di riferimento.La sua luce sembra inscrivere nell’orizzonte lo spazio di una navigazione interiore.

L’addestramento come attività concreta la ritroviamo nella lettura della propria comunità per individuare le nicchie eco-culturali, nei passi che andremo a evidenziare, potremo leggere le condizioni ambientali locali nella quale un sistema può mantenersi e svilupparsi. 

Questo incontro, dedicato ai temi dell’orientamento, affronterà i seguenti argomenti:

La rete familiare e comunitaria di sostegno:

  • Un possibile piano di ricerca lavoro o di formazione ulteriore;
  • Le possibili aree di interesse professionale;
  • Il tessuto economico e sociale del territorio di appartenenza.

Sentirsi parte di un gruppo:

  • Soluzioni creative per affrontare le situazioni sociali.

Cosa ci ha mostrato una vita di esperienze?

  • La motivazione nel costruire un piano di sviluppo personale.

Scarica le slide

Orario

27 novembre 2023 17:30 - 18:30

Speaker dell'evento

  • Patrizio Massi

    Patrizio Massi

    Psicologo, formatore, consulente per cooperative, scuole e organizzazioni. Collabora per seminari con le Università di: Urbino, Ancona e Macerata. Docente per enti di formazione. Ha collaborato: 2005-2011 con il Centro Interuniversitario I.RI.DE. (Istituto Ricerca Dislessia Evolutiva), Dir. Prof. Giacomo Stella. Socio dell’Università delle Persone (Fondazione Enzo Spaltro), partner di Assoetica. Integra la pratica clinica con la mindfulness.