La corporeità nella Scuola dell’Infanzia
gio11gen17:30gio18:30La corporeità nella Scuola dell’Infanzia17:30 - 18:30
Dettagli dell'evento
La corporeità, veicolo di comunicazione e di conoscenza, diviene la base per costruire relazioni positive con il mondo e con l’altro. Questo incontro formativo fa
Dettagli dell'evento
La corporeità, veicolo di comunicazione e di conoscenza, diviene la base per costruire relazioni positive con il mondo e con l’altro. Questo incontro formativo fa parte di “Parole della Scuola”, un percorso dedicato alle linee pedagogiche per il sistema integrato “zerosei”. Una serie di vere e proprie pillole di pedagogia come perni educativi per l’insegnamento nella Scuola dell’Infanzia.
LE ISCRIZIONI APRIRANNO A BREVE
Orario
(Giovedì) 17:30 - 18:30
Speaker dell'evento
-
Erika Moretti
Erika Moretti
Erika è consulente grafologa dell’età evolutiva ed esperta in pratica psicomotoria educativa. È responsabile del centro educativo psicomotorio Grandir e di Grandir en famille, centro polifunzionale per la persona. Collabora dal 2004, come formatrice, con diverse scuole di diverso ordine e grado nelle Marche, Abruzzo ed Emilia-Romagna. Autrice di diversi articoli su riviste tematiche di grafologia e educazione.
-
Marta Bartolucci
Marta Bartolucci
Docente per la Scuola dell’Infanzia, coordinatrice e autrice di testi didattici per la Scuola dell’Infanzia.
-
Pietro Carbone
Pietro Carbone
Psicomotricista, dal 2009 collabora con numerose scuole, nidi, scuole dell’infanzia e centri specializzati delle provincie di Ancona svolgendo attività psicomotoria.