fbpx
Skip to main content

mer17gen17:30mer18:30Come proporre e valutare prove e situazioni non note sulla base dei contenuti affrontati nelle pagine17:30 - 18:30 Terminato

Dettagli dell'evento

La verifica e la valutazione degli apprendimenti raggiunti, in termini di abilità, conoscenze e competenze, richiede di presentare alla classe anche attività nuove o inusuali. Durante il loro svolgimento, bambini e bambine possono (finalmente!) mettere alla prova quanto hanno acquisito, “tirando fuori” le proprie capacità personali. Il testo offre diverse opportunità, da scoprire e adeguare in relazione al contesto specifico di ogni classe.

Scarica le slide

Orario

17 gennaio 2024 17:30 - 18:30

Speaker dell'evento

  • Elena Zilioli

    Elena Zilioli

    Insegnante di Scuola Primaria in ruolo dal 1999, formatrice universitaria presso il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Milano-Bicocca dal 2010.
    Tutor coordinatore presso Università Cattolica di Milano Corso di Laurea in SdFP dal 2022 e formatrice sulla nuova Valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria.
    Nel proprio I.C. insegnante sperimentatrice di pratiche didattiche di coding e di robotica; Figura Strumentale per la formazione e l’aggiornamento; tutor accogliente di studenti universitari e membro del Comitato di Valutazione dei neo-immessi in ruolo. Osservatrice Invalsi.

  • Stefania Bussini

    Stefania Bussini

    Insegnante di Scuola Primaria in ruolo dal 1985, formatrice universitaria e conduttrice del laboratorio di Progettazione didattica e Valutazione presso il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Milano-Bicocca. Formatrice di insegnanti in servizio (didattica della matematica, progettazione per competenze e valutazione). Autrice di sussidiari delle discipline per Raffaello Editore. Ha ottenuto il primo premio Cesare Cancellieri 2014, e la menzione per il premio Bruno Rizzi 2017.