Come lavorare per costruire il metodo di studio, a partire dal sussidiario
Dettagli dell'evento
Non esiste un unico “metodo di studio” ma ve ne sono tanti quanti gli stili e le attitudini ad apprendere dei diversi alunni e alunne.
Dettagli dell'evento
Non esiste un unico “metodo di studio” ma ve ne sono tanti quanti gli stili e le attitudini ad apprendere dei diversi alunni e alunne. Le operazioni mentali coinvolte, tuttavia, sono le stesse per tutti. Occorre quindi riconoscerle per sapere quali e come esercitarle in aula, a partire dai testi e dalla loro integrazione con le immagini, gli schemi e le mappe. In ogni unità, un percorso unisce l’inizio e la fine del processo di conoscenza e apprendimento; basta portarlo alla luce.
Puoi iscriverti a questo incontro formativo solo se hai adottato un corso Raffaello Scuola e attivato il libro digitale su Raffaello Player. Se non l’hai ancora fatto, attiva il libro e riceverai l’invito esclusivo.
Orario
(Mercoledì) 17:30 - 18:30
Speaker dell'evento
-
Roberto Morgese
Roberto Morgese
Roberto Morgese è nato a Milano e vive a Parabiago. Insegna nella Scuola Primaria da molti anni ed è formatore universitario per gli insegnanti. È autore di libri di didattica in diversi ambiti disciplinari e ha scritto opere sia per bambini che per ragazzi.