fbpx
Skip to main content

Ma che domande sono?

mer05apr17:30mer18:30Ma che domande sono?Stimolare studenti e studentesse a porsi domande significative davanti a un problema17:30 - 18:30

Dettagli dell'evento

Il nostro cervello pensa con le domande, si pone delle domande. Sfruttare questa sua capacità nel processo di analisi delle informazioni oppure nello scoprire informazioni nascoste, implicite di un problema, è una strategia utile ed efficace anche in matematica. Un incontro per ricevere tanti suggerimenti su come incoraggiare i tuoi studenti e studentesse a porsi domande e su come identificare le domande pertinenti che possono guidarli alle risposte desiderate.

Webinar

Orario

(Mercoledì) 17:30 - 18:30

Speaker dell'evento

  • Panna Orbàn

    Panna Orbàn

    Laureata in musica, insegnante, dal 2008 si occupa della metodologia Accelium come formatrice e responsabile dei progetti per le scuole di primo e secondo ciclo. Ha tenuto corsi di formazione per docenti per IPRASE del Trentino, Future Lab, e innumerevoli scuole. Si è formata nel centro studi Accelium in Israele (Kfar Saba), e in Brasile (San Paolo), Spagna (Salamanca).