Io ho una storia per voi, voi ne avete una per me?
mar29mar10:30mar11:00Io ho una storia per voi, voi ne avete una per me?10:30 - 11:00
Dettagli dell'evento
IL CERCASTORIE DAVID incontrerà i tuoi alunni dal vivo! UN INCONTRO in diretta con David Conati, il magico personaggio guida di Carta Canta, che accenderà
Dettagli dell'evento
IL CERCASTORIE DAVID incontrerà i tuoi alunni dal vivo!
UN INCONTRO in diretta con David Conati, il magico personaggio guida di Carta Canta, che accenderà la meraviglia dei bambini e li guiderà alla scoperta del libro, accompagnandoli ad amarlo e rispettarlo attraverso la musica e le storie.
Prepara le domande per il Cercastorie David con la tua classe! Durante gli incontri sarà possibile interagire con David Conati tramite la chat.
NON SARÀ NECESSARIA la liberatoria in quanto i bambini non appariranno a video.
Webinar
RUN
Orario
(Martedì) 10:30 - 11:00
Speaker dell'evento
-
David Conati
David Conati
Autore e compositore, “katalizzautore”, traduttore e scrittore. Ha lavorato con Tito Schipa Jr, Gino & Michele, Oscar Prudente, Mogol, Anna Valle, Amanda e Stefania Sandrelli, Antonio Cornacchione, Nathalie Caldonazzo. Collabora come traduttore con le agenzie teatrali D’Arborio, Brancati e Petruzzi di Roma. Ha scritto oltre duecento testi teatrali, molti per ragazzi, alcuni dei quali premiati ad importanti festival nazionali e altri tradotti in diverse lingue, oltre ad aver pubblicato saggi, manuali educativi, canzoni, filastrocche, romanzi, guide didattiche e testi di parascolastica. Due volte finalista al Premio Minerva Giuliano e vincitore del Premio Città di Mesagne sezione narrativa per ragazzi. Ha collaborato come docente di teatro e drammaturgia per la Scuola di Teatro del Teatro Stabile di Verona e per l’Accademia Veneta dello Spettacolo. Dal 2021 è Direttore Artistico dell’Associazione Cikale Operose impresa di produzione nazionale di teatro ragazzi accreditata al MIUR e al FUS.