Dettagli dell'evento
A partire da immagini di pavimentazioni, i bambini e le bambine vengono guidati ad osservare e formulare descrizioni recuperando le conoscenze in merito alla misurazione dell’area attraverso il
Dettagli dell'evento
A partire da immagini di pavimentazioni, i bambini e le bambine vengono guidati ad osservare e formulare descrizioni recuperando le conoscenze in merito alla misurazione dell’area attraverso il lavoro di gruppo. Sono poi condotti ad applicare la procedura su pavimentazioni ottenute con poligoni non noti e successivamente su pavimentazioni ottenute con figure composte. Tramite l’osservazione, un compito di realtà e l’autovalutazione è possibile raccogliere evidenze utili alla valutazione.
Webinar
RUN
Orario
(Lunedì) 17:30 - 18:30
Speaker dell'evento
-
Stefania Bussini
Stefania Bussini
Insegnante di Scuola Primaria in ruolo dal 1985, formatrice universitaria e conduttrice del laboratorio di Progettazione didattica e Valutazione presso il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Milano-Bicocca. Formatrice di insegnanti in servizio (didattica della matematica, progettazione per competenze e valutazione). Autrice di sussidiari delle discipline per Raffaello Editore. Ha ottenuto il primo premio Cesare Cancellieri 2014, e la menzione per il premio Bruno Rizzi 2017.