Come stimolare a diventare più riflessivi?
Dettagli dell'evento
In ogni classe, c’è sempre uno studente o una studentessa che alza la mano per rispondere prima che l’insegnante abbia finito la domanda, o che
Dettagli dell'evento
In ogni classe, c’è sempre uno studente o una studentessa che alza la mano per rispondere prima che l’insegnante abbia finito la domanda, o che inizia a far calcoli prima di capire cosa chiede il problema.
Con questo incontro formativo, impareremo modi diversi per stimolare gli studenti ad essere più riflessivi. Ti proporremo delle idee e strategie concrete ed utili su come allenare i tuoi studenti/le tue studentesse a saper controllare meglio la loro impulsività nel processo risolutivo di un problema, nella raccolta ed elaborazione dei dati ed informazioni di una situazione problematica.
Capiremo, inoltre, come sviluppare l’abitudine di fermarsi a riflettere prima di agire, che è il primo passo fondamentale per poter affrontare una sfida con successo.
Webinar
RUN
Orario
(Giovedì) 17:30 - 18:30
Speaker dell'evento
-
Panna Orbàn
Panna Orbàn
Laureata in musica, insegnante, dal 2008 si occupa della metodologia Accelium come formatrice e responsabile dei progetti per le scuole di primo e secondo ciclo. Ha tenuto corsi di formazione per docenti per IPRASE del Trentino, Future Lab, e innumerevoli scuole. Si è formata nel centro studi Accelium in Israele (Kfar Saba), e in Brasile (San Paolo), Spagna (Salamanca).