Carta, matita, acquerello: i protagonisti di un albo illustrato prendono forma
Dettagli dell'evento
Questo incontro formativo, rivolto a insegnanti, genitori e educatori, si propone di fornire una rampa di lancio utilizzabile anche in classe all’interno di attività didattiche: come insegnare a bambini e
Dettagli dell'evento
Questo incontro formativo, rivolto a insegnanti, genitori e educatori, si propone di fornire una rampa di lancio utilizzabile anche in classe all’interno di attività didattiche: come insegnare a bambini e ragazzi, attraverso semplici passaggi di disegno, a rompere il ghiaccio e superare la paura del foglio bianco?
Nessuno dovrà più dire: “Io non so disegnare!”
Orario
(Giovedì) 17:30 - 18:30
Speaker dell'evento
-
Maria Gianola
Maria Gianola
È nata a Venezia e ha cominciato a disegnare di nascosto sui quaderni di scuola fin da piccola. A otto anni ha ricevuto il suo primo premio come illustratrice. Da allora non ha più smesso. Dopo gli studi all’Università si è dedicata alla pittura ad olio e poi all’illustrazione. Per il Gruppo Editoriale Raffaello, ha scritto e illustrato la collana di albi illustrati “Piccole Impronte”.
-
Patrizia Ceccarelli
Patrizia Ceccarelli
Patrizia Ceccarelli è nata e vive in montagna, fin da piccola ama passeggiare nei boschi ed è convinta che scoprire il valore e la bellezza della natura sia il mezzo più efficace per invitare ragazze e ragazzi ad averne cura e rispetto. Ha scritto racconti per grandi e per piccini, pubblicati dalle maggiori Case Editrici italiane. Da anni collabora con il Gruppo Raffaello in qualità di editor e di autrice.