fbpx
Skip to main content

"}

gio16mar17:30gio18:30"Alternativa-Mente” e non solo! Parte 1Strategie educative e percorsi didattici per la cura delle relazioni17:30 - 18:30 TerminatoOnline

Dettagli dell'evento

Un incontro formativo per offrire riflessioni teoriche e suggerimenti operativi sperimentati nella pratica quotidiana. I docenti e le docenti riceveranno indicazioni su come costruire un curricolo in verticale di educazione alla crescita personale, civica e sociale per aiutare studenti e studentesse a sviluppare competenze emotive e relazionali efficaci.

Scopri di più su Alternativamente!

Webinar

Orario

(Giovedì) 17:30 - 18:30

Speaker dell'evento

  • Antonella Casci Ceccacci

    Antonella Casci Ceccacci

    Pedagogista e specialista dei disturbi specifici di apprendimento. Svolge attività di consulenza pedagogica anche in libera professione e, dal 1988 è insegnante di Scuola Primaria. Nel proprio Istituto è stata per circa 20 anni Funzione Strumentale per la Prevenzione del disagio e Promozione del benessere. Attualmente è referente di progetti inclusivi come lo screening per la prevenzione dei disturbi di apprendimento, e lo sportello di ascolto rivolto a genitori, docenti e alunni della scuola secondaria di primo grado. Ha condotto incontri di formazione rivolta a docenti sulle tematiche relative alla compilazione di PDP (Piani Didattici Personalizzati), sul nuovo modello PEI e sulla gestione di comportamenti problematici in classe.

  • Cinzia Bambini

    Cinzia Bambini

    Laureata in pedagogia, è insegnante di Scuola Primaria da oltre 20 anni.
    All’interno del proprio Istituto riveste il ruolo di Funzione strumentale per la didattica innovativa, il tirocinio formativo, la formazione per insegnanti e genitori.
    Tiene webinar di didattica ed è consulente per la matematica per i libri di testo Raffaello.

  • Filippo Sabattini

    Filippo Sabattini

    Pedagogista, docente presso il corso TFA di Urbino
    Direttore Didattico dell’Associazione e dell’Associazione WEGA Formazione di Amandola (FM). Svolge attività di formazione presso scuole, enti pubblici, comunità educative e terapeutiche. Formatore e supervisore di Associazioni di genitori della Regione Marche.