fbpx
Skip to main content
Mese corrente

settembre 2024

gio05set17:30gio18:30Osservare per documentare17:30 - 18:30

gio12set17:30gio18:30Esperienze, metodologie e spunti di attività17:30 - 18:30

gio26set17:30gio18:30UdA, laboratori e atelier nella Scuola dell’Infanzia17:30 - 18:30

ottobre 2024

gio10ott17:30gio18:30Storytelling: Una storia per raccontarmi17:30 - 18:30

gio17ott17:30gio18:30Vivere l’alleanza educativa17:30 - 18:30

novembre 2024

gio14nov17:30gio18:30Io e il mondo17:30 - 18:30

gio21nov17:30gio18:30Natale a scuola con il Kamishibai17:30 - 18:30 Online

gio28nov17:30gio18:30Logiche urbane17:30 - 18:30

dicembre 2024

gio12dic17:30gio18:30Esperienze in outdoor17:30 - 18:30

gennaio 2025

gio16gen17:30gio18:30Io e il mio corpo17:30 - 18:30

gio30gen17:30gio18:30Il mondo della matematica17:30 - 18:30

febbraio 2025

gio06feb17:30gio18:30Il contesto educativo: il terzo educatoreCostruire il contesto di apprendimento nello 0-617:30 - 18:30 Online

gio20feb17:30gio18:30Laboratori STEAM nel Sistema 0-6Giochi, esperimenti e attività per avvicinare le bambine e i bambini al mondo scientifico17:30 - 18:30 Online

marzo 2025

gio06mar17:30gio18:30Per una scuola inclusivaAlleniamoci a costruire un contesto inclusivo17:30 - 18:30 Online

gio20mar17:30gio18:30Prerequisiti nello 0-6 (Parte 1)Acquisire un approccio sistemico e olistico per progettare attività che sviluppino competenze17:30 - 18:30 Online

aprile 2025

gio10apr17:30gio18:30Te lo dico con la musicaIl linguaggio della musica per includere17:30 - 18:30 Online

gio24apr17:30gio18:30Prerequisiti nello 0-6 (Parte 2)Prerequisiti per affrontare il noto e il non noto17:30 - 18:30 Online

mag 2025

gio08mag17:30gio18:30Essere o fare l'educatore-docente?Riflessioni e indicazioni rispetto alla professione docente17:30 - 18:30 Online