fbpx
Skip to main content

"}

ven27gen17:30ven18:30FOCUS INVALSI: perché e come esercitarsiFOCUS INVALSI: perché e come esercitarsi17:30 - 18:30 TerminatoOnline

Dettagli dell'evento

Un incontro formativo dedicato agli/alle insegnanti della Scuola Secondaria di secondo grado per affrontare i seguenti argomenti: 

  • Introduzione metodologica alle Prove Invalsi; 

  • Ratio sottesa alle prove di Italiano e Matematica. 

I/le docenti riceveranno indicazioni teorico-pratiche su come prepararsi alle prove e come utilizzare il testo di esercitazione FOCUS INVALSI nel corso dell’anno scolastico e/o in vista delle prove INVALSI per programmare in maniera efficace, organica e mirata la preparazione degli studenti e delle studentesse. 

RELATRICI: Per AMA Centro Studi srl: Anna Maria Alegi, Alessandra Filipetti 

Webinar

Orario

27 gennaio 2023 17:30 - 18:30

Speaker dell'evento

  • Alessandra Filipetti

    Alessandra Filipetti

    Docente di Lettere presso alcuni Licei marchigiani, ha pubblicato con Raffaello Scuola il manuale “Esercitazioni per le prove INVALSI di italiano” per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado e Focus Invalsi, il nuovo testo dedicato alle esercitazioni INVALSI nella Scuola Secondaria di secondo grado.

  • Anna Maria Alegi

    Anna Maria Alegi

    Formatrice e consulente nelle scuole di ogni ordine e grado e nelle imprese sui temi del ciclo di vita progettuale, dalla rilevazione del fabbisogno formativo alla gestione finanziaria, della progettazione organizzativa e curricolare, dell’orientamento, dell’inclusione e della didattica. È inoltre autrice di pubblicazioni su tematiche del settore scolastico e aziendale, ha inoltre collaborato con INVALSI, INDIRE e con l’Università di Bologna. È stata Dirigente Scolastico sino al 31 agosto 2020 nelle Scuole del Primo Ciclo e nei Licei.